Il nostro corpo ci parla. Ascoltiamo i suoi segnali!

Il nostro corpo ci parla: ascoltiamo i suoi segnali!

Il nostro corpo usa un suo particolare linguaggio, fatto di segnali ben evidenti, sta a noi coglierli e interpretarli per arrivare a godere ogni giorno della gioia di vivere in questa macchina perfetta.

Le 3 regole del benessere: Ascolto! Ascolto! Ascolto!
Mi capita sempre più spesso nei miei incontri di Riequilibrio Posturale, di incontrare persone che convivono già da anni con tensioni e contratture che causano a lungo andare anche problemi più gravi e importanti.
Anni in cui piano piano la persona si abitua a convivere con questi segnali, dandogli all’inizio poca importanza, poi spegnendo i segnali con qualche antidolorifico, fino a quando tutto il corpo è costretto ad urlare per farsi sentire.

Cosa ci spinge a non ascoltare? Perché diamo per scontato che non ci possiamo fare niente?
Il primo alibi che troviamo è la mancanza di tempo, la vita frenetica, gli impegni, tutti argomenti validi e presenti, ma stiamo parlando della nostra salute e del nostro benessere, niente dovrebbe essere più importante.

Chi si approccia per le prime volte a Riequilibrio Posturale rimane sconcertato da quanto il nostro corpo desidera fortemente un cambiamento, da quanto i nostri polmoni anelino un respiro più profondo e consapevole.
Da questo momento di consapevolezza tutto può cambiare! E la rigidità con cui convivevamo da anni si trasforma in un dialogo, in un linguaggio nuovo e ognuno può diventare interprete di se stesso.
Piccoli consigli e strategie messe in atto ogni giorno possono piano piano arrivare a Riequilibrare disarmonie e atteggiamenti viziati che neanche ci rendiamo conto di avere.
Così un bravo Riequilibrista (così chiamo affettuosamente tutti quelli che percorrono la via del Riequilibrio…)  può, dal primo respiro consapevole del mattino, dare un imput positivo alla propria giornata.
Un piccolo gesto che diventa importante proprio perché fatto con intenzione e volendo aprire un dialogo con il nostro corpo.
Buon ascolto e buona cura.

l’equilibrio comincia da te…

Laura Mosconi
info@riequilibrioposturalerimini.it

tel. 393 4112553