Riequilibrio Posturale Olistico e i 7 Chakra

Riequilibrio Posturale Olistico e i 7 Chakra

L’incontro tra Riequilibrio Posturale Olistico e i 7 Chakra Maestri

Riequilibrio Posturale Olistico aiuta a rieducare il proprio corpo assumendo posizioni più corrette e funzionali, sciogliendo tensioni accumulate nei muscoli e nelle articolazioni, alleviando mal di schiena e rigidità.
Al piano strutturale e fisico, questa metodologia riesce ad unire un percorso di lavoro sottile e vibrazionale, sbloccando il fluire dell’energia tramite il riequilibrio dei 7 Chakra.
La parola Chakra deriva dal Sanscrito, significa “ruota” o “cerchio” e veniva così raffigurata nell’antica tradizione indiana.

Lungo l’asse centrale del corpo umano si trovano i 7 Chakra “Maestri”, collocati dalla base della spina dorsale fino alla sommità del capo.

 Quali benefici si possono ottenere?

Il perfetto funzionamento del sistema energetico basato sull’armonia dei Chakra, è sinonimo di buona salute fisica, emotiva e psicologica.
Per esempio, quando inizieremo a lavorare sul primo Chakra (Muladhara), si otterranno benefici sui piedi, sulle gambe, su tutta la struttura ossea e muscolare, ma si rafforzerà anche la sicurezza personale. Proseguendo nel percorso di riequilibrio energetico, approfondiremo anche il secondo Chakra (Swadhisthana), collocato in corrispondenza dell’osso sacro, rinforzando così i reni, il sistema immunitario e stimolando la capacità di provare emozioni e la creatività.
(Ogni lezione sarà incentrata su un Chakra, fino ad approfondirli tutti.)
Questa sinergia tra movimento fisico ed energetico permette alle persone di beneficiare di una maggiore elasticità e di una migliore consapevolezza delle possibilità del proprio corpo e del proprio respiro.
L’incontro tra Riequilibrio Posturale Olistico e la conoscenza dei 7 Chakra Maestri aiuta a riportare benessere e stabilità laddove se ne sente il bisogno e consente di vivere la vita al massimo delle proprie potenzialità.

L’equilibrio comincia da te.

Qualche informazione…

Questo corso è formato da 8 lezioni della durata di 1 ora e 30 minuti l’una. Avrà inizio a Rimini martedì 11 Aprile e giovedì 13 Aprile e a Ponte Verucchio dal 17 Aprile.
Rimini      

Via Valturio, 38/A

Martedì dalle 9:30 – 11:00 e dalle 18:30 – 20:00
Giovedì dalle 18:15 – 19:45

Ponte  Verucchio
lunedì 10:30-12:00 

Si può iniziare in ogni momento e la prima lezione si può provare gratuitamente, prenotandola ☺️
I posti sono limitati, chiamami o invia whatsapp al 393 411 2553 per riservare il tuo 💞