Riflessologia Facciale

Mentre insegnavo Riequilibrio Posturale Olistico nei miei corsi e la utilizzavo come tecnica nei trattamenti individuali, sono venuta a conoscenza di questo ramo della Riflessologia e ne sono rimasta affascinata.

Dalle origini…

La Riflessologia Facciale è nata in Vietnam circa 30 anni fa ed è quindi una tecnica relativamente recente, studiata dal maestro Bui Quoc Chau.

Per cercare di portare sollievo alle persone ricoverate negli ospedali a causa della guerra del Vietnam, il professore B. Q. C. attinse alle sue conoscenze di Medicina Tradizionale Cinese e alla Medicina Occidentale, per individuare sulla testa e sul viso circa 630 punti riflessi in grado di stimolare varie parti del corpo, compresi gli organi interni, in modo da recuperare o mantenere un buono stato di salute.

… alla Riflessologia Facciale in Italia

A.I.R.F.I. è l’Accademia Internazionale di Riflessologia Facciale Italiana, fondata nel 2008 a Milano da Beatrice Moricoli e Vittorio Bergagnini.

In Italia è stata cambiata la modalità con cui viene effettuata la Riflessologia Facciale perché nella concezione occidentale il riequilibrio energetico non deve passare dal dolore, in quanto, se il corpo dovesse percepire sofferenza innalzerebbe una barriera di difesa che non consentirebbe in nessun modo un riequilibrio efficace.

Un trattamento innovativo ed efficace

In questa tecnica, detta “a zone”, si trattano le zone del viso collegate alla problematica che la persona vuole risolvere.

Tale metodo prevede infatti di partire sempre dal sintomo presente in quel momento nel corpo per individuare la parte del viso sulla quale si andrà a lavorare.
E’ un trattamento individuale unico nel suo genere, grazie al quale, attraverso la stimolazione dei punti e delle zone riflesse presenti sul viso, si ottiene un piacevole rilassamento generale e un conseguente ripristino della giusta corrente energetica in tutto il nostro corpo.

Il viso è la sede degli organi di senso, che sono i nostri canali primari di comunicazione tra il mondo esterno e il mondo interiore, quindi il trattamento risulta particolarmente efficace e ha una corrispondenza potente e veloce nel risultato.

3 motivi per cui il Metodo Dien Chan Zone mi ha convinta al 100%

Questa tecnica è proprio quello che cercavo:

  • per rendere Riequilibrio Posturale Olistico ancora più completo;
  • per fornire un’efficace alternativa a chi non può approcciarsi ai corsi di gruppo;
  • per offrire un validissimo strumento a chi vuole integrare le due attività, apportando ancora più benefici al proprio percorso.

Scopri tutte le attività relative a “Riflessologia facciale”